Principi Orientativi

L’International School of Turin è una scuola mista a tempo pieno, indipendente e non confessionale che si impegna a offrire un’educazione superiore in Inglese, dall’asilo al liceo, per studenti sia internazionali che locali.

Missione

IST promuove l’apprendimento permanente e un’apertura mentale internazionale, incoraggiando gli studenti a raggiungere il loro pieno potenziale

Coscienza Internazionale

Rispetto per l’interconessione di sè stessi, degli altri, delle culture e dell’ambiente circostante

flags
Scopri perchè dovresti scegliere IST

Il profilo dello studente IB

Tutti i programmi IB sono finalizzati allo sviluppo di uno spirito internazionale che consenta alle persone di riconoscere la comune umanità e contribuire alla salvaguardia della terra, per creare un mondo migliore e più pacifico. (IB 2013)

Gli studenti IB si impegnano ad essere:

Ricercatori

Coltiviamo la nostra curiosità, sviluppando le nostre capacità di indagine e ricerca. Sappiamo come studiare e apprendere, autonomamente e con gli altri. Impariamo con entusiasmo e il nostro amore per la conoscenza si estende per tutta la vita.

Children

Studiosi

Sviluppiamo e usiamo la capacità di comprensione concettuale per acquisire conoscenze in una vasta gamma di discipline. Ci appassionano le tematiche e le idee ricche di significato a livello locale e globale.

Children

Pensatori

Usiamo la capacità di pensare in modo critico e creativo per analizzare problemi complessi e agire in modo responsabile. Esercitiamo il nostro spirito di iniziativa nel prendere decisioni ragionate ed etiche.

Children

Comunicatori

Ci esprimiamo con facilità e creatività in più di una lingua e in molti modi. Collaboriamo in modo efficace, poiché siamo in grado di ascoltare i punti di vista di altre persone e gruppi.

Children

Onesti

Ci comportiamo con integrità e onestà, con un forte senso di correttezza e di giustizia, e rispetto per la dignità e i diritti della persona, ovunque nel mondo. Ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni e le relative conseguenze.

Children

Di mentalita’ aperta

Apprezziamo con mente critica le nostre culture e le nostre storie personali, come anche i valori e le tradizioni degli altri. Ricerchiamo e valutiamo una vasta gamma di punti di vista e siamo pronti a crescere con l’esperienza.

Children

Premurosi

Mostriamo sentimenti di empatia, compassione e rispetto. Siamo attenti ai bisogni degli altri, ci impegniamo a fare una differenza positiva nella vita di chi ci è vicino e del mondo attorno a noi.

Children

Pronti ad affrontare i rischi

Affrontiamo le situazioni incerte in modo riflessivo e con determinazione; lavoriamo autonomamente e in collaborazione per sviluppare nuove idee e strategie innovative. Siamo ingegnosi e resilienti di fronte alle sfide e ai cambiamenti.

Child

Equilibrati

Capiamo l’importanza di bilanciare i diversi aspetti – intellettuale, fisico e emotivo – della nostra esistenza per assicurare il benessere nostro e altrui. Riconosciamo la nostra interdipendenza con gli altri e con il mondo in cui viviamo.

Child

Riflessivi

Riflettiamo sul mondo, sulle nostre idee e sulle nostre esperienze. Ci adoperiamo per capire i nostri punti di forza e le nostre debolezze in modo da sviluppare il nostro apprendimento e il nostro sviluppo personale.

Girls

Dichiarazione dei Diritti Umani

L’International School of Turin si impegna a offrire un programma educativo che supporta ed è in linea con lo spirito della Dichiarazione dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.
Così facendo l’IST si impegna a salvaguardare il benessere dello studente. Noi crediamo che sia diritto fondamentale di tutti gli studenti e dei giovani crescere e imparare in un ambiente sicuro e efficace; abbiamo la responsabilità morale e legale di assicurarci che i bambini sotto la nostra tutela non siano messi in pericolo in alcun modo, attraverso le nostre procedure e politiche per proteggere i nostri studenti.
L’International School of Turin sostiene la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino (1989) della quale il nostro paese ospitante, l’Italia, ne è firmatario.

Children