Direzione Scolastica
L’international School of Turin in quanto IB World School è legalmente registrata come un’associazione no profit, i cui membri sono i genitori o i tutori legali degli studenti attualmente iscritti alla scuola.
Amministrazione dell’IST
Il mandato dell’IST e documentato dal suo statuto, un documento legale registrato in Italia e disponibile a tutti i membri dell’associazione.
Ogni tre anni i membri dell’associazione eleggono un consiglio di amministrazione che viene incaricato nella gestione strategica della scuola.
Il Consiglio elegge un Presidente, un Vice-Presidente, un Tesoriere e un Segretario tra i suoi membri.
Il Consiglio di Amministrazione seleziona il Preside, che è il dirigente amministrativo della scuola. Il Consiglio di Amministrazione è legalmente responsabile per l’amministrazione della scuola e ha il dovere di assicurarsi che la filosofia e la missione dell’associazione siano implementate in maniera sicura, e che la scuola mantenga le autorizzazioni con gli enti di accreditamento.
In aggiunta allo statuto il Consiglio di Amministrazione pubblica anche un Manuale delle Politiche del Consiglio che ne elenca tutte le politiche e procedure amministrative e, attraverso il quale, il Preside è autorizzato ad amministrare l’associazione giorno per giorno.
Per contattare il Consiglio di Amministrazione inviare una mail a ist.board@isturin.it