Direzione Scolastica

L’international School of Turin in quanto IB World School è legalmente registrata come un’associazione no profit, i cui membri sono i genitori o i tutori legali degli studenti attualmente iscritti alla scuola.

Amministrazione dell’IST

Il mandato dell’IST e documentato dal suo ByLaws, un documento legale registrato in Italia e dispinibile a tutti i membri dell’associazione.

Ogni tre anni i membri dell’associazione eleggono un consiglio di amministrazione che viene incaricato nella gestione degli affari della scuola.

Il Consiglio a turni elegge un Presidente, un Vice-Presidente, un Tesoriere e un Segretario tra i suoi membri.

Il Consiglio di Amministraione elegge il Preside, che è il dirigente amministrativo della scuola. Il Consiglio di Amministrazione è legalmente responsabile per l’amministrazione degli affari della scuola e ha il dovere di assicurarsi che la filosofia e la missione dell’associazione siano implementate in maniera sicura, e che la scuola mantenga le sua accreditazioni.

In aggiunta al ByLaws il Consiglio di Amministrazione pubblica anche un Manuale delle Politiche del Consiglio che ne elenca tutte le politiche e procedure amministrative e, attraverso il quale, il Preside è autorizzato ad amministrare l’associazione giorno per giorno.

Attuali membri del Consiglio di Amministrazione

Presidente
Antonio Scarabosio
Vice Presidente
Barbara Buffa
Tesoriere
Alessandro Potestà
Segretario
Michele Recchi
Membro
Carlo Re
Membro
Elvira Puentes
Membro
Emanuela Salza
Membro
Miguel Pandero Hernandez
Membro
Michelle Gally
Membro
Alberto Dal Poz
Preside della Scuola
Anthony Coles