Consiglio Studentesco

Il Consiglio Studentesco è un’iniziativa guidata dagli studenti che offre agli studenti l’opportunità di dimostrare le loro capacità di leadership, collaborazione e impegno, incoraggiando lo spirito di comunità nell’individuare le soluzioni ai problemi della scuola nel suo insieme, e crea attività significative per gli studenti.

Primary School Student Council

Il Consiglio è formato da rappresentanti delle classi di Grade 2-5, eletti democraticamente, tramite una procedura adatta alle varie fasce di età, che offre ai candidati la possibilità di spiegare ai compagni i motivi per cui vogliono far parte del Consiglio Studentesco. Si chiede agli studenti di prendere sul serio le proprie responsabilità nei confronti del Consiglio e in cambio, nel formulare i programmi per il futuro della Scuola Primaria, le loro opinioni e i loro punti di vista saranno apprezzati, rispettati e tenuti in considerazione.

Gli studenti eletti sono coinvolti in un’ampia gamma di attività, tra cui sessioni di brainstorming e problem-solving, votare, impostare iniziative e promuovere eventi e affrontare altri temi con i compagni. Tali attività offrono grandi opportunità di sviluppare il senso civico e buone capacità di lavoro di squadra, mentre incoraggiano un sentimento di identità e di appartenenza alla Scuola.

boy

Consiglio Studentesco della Scuola Secondaria

Il Consiglio Studentesco della Scuola Secondaria è un’organizzazione che opera con persone e gruppi all’interno dell’IST su progetti che rispondono agli interessi degli studenti, funzionando da tramite tra petizione e richieste degli studenti verso l’amministrazione.

Il Consiglio incoraggia e aiuta gli studenti ad assumere responsabilità per il buon mantenimento delle strutture scolastiche ed è responsabile per l’organizzazione di attività che coinvolgono il corpo studentesco e l’uso delle strutture scolastiche, ed è in carico dei fondi studenteschi, che possono essere usati per il benessere degli studenti a seconda delle opportunità valutate dal Consiglio.

Diventa il cittadino di domani