Scambi Internazionali

In linea con la filosofia IB, i nostri programmi sottolineano la mentalità internazionale, contribuendo a creare un mondo migliore e più pacifico. 

Il nostro programma internazionale è progettato per portare la mentalità internazionale alla comunità scolastica. Una serie di attività ed eventi internazionali aiutano i nostri studenti a scoprire di più sul mondo.

Student

Programma di Scambio

 

 

 

IST si impegna a promuovere opportunità di apprendimento che vadano oltre le mura delle aule. Gli scambi di studenti internazionali permettono alla nostra comunità scolastica di sperimentare l'immensa ricchezza culturale che esiste sul pianeta permettendo la crescita della mentalità globale e aumentando la conoscenza e la comprensione di un mondo sempre interconnesso.

Le esperienze di scambio possono essere online utilizzando Internet e/o possono realizzarsi tramite viaggi in posti diversi.

Diventa un cittadino globale

L'International School di Zanzibar in Tanzania, Africa.

Il Programma di Scambio Culturale con l'International School di Zanzibar si incentra sulle esperienze formative nel campo dei servizi alla comunità e include lavorare con realtà differenti nel proteggere le loro tradizioni e il loro retaggio culturale o nell’offrire ai bambini di famiglie povere l’insegnamento della lettura, della scrittura e della lingua inglese.

Gli studenti IST hanno l’opportunità di partecipare ad una serie di attività scolastiche e culturali insieme agli alunni della International School di Zanzibar così come a una gita all’Isola Chumbe e alla sua splendida Barriera Corallina.

La Kodaikanal International School in India

Il Programma di Scambio Culturale con la Kodaikanal International School si concentra in promuovere in loro uno "spirito internazionale" sperimentando la vita in un ambiente totalmente diverso dal loro. Le attività includono il progetto “Smokeless Stove” (Fornello senza fumo, eliminando i rischi per la salute delle donne esposte ai fumi emessi da fornelli) o insegnare aspetti importanti dell’igiene personale e della tutela della salute ai bambini, così come matematica di base e inglese.

Brighton Primary School di Victoria, Australia

Gli studenti della scuola elementare di Brighton si comunicano con i nostri studenti via Skype. Gli studenti della scuola elementare di Brighton visitano Torino ogni anno e l'IST ospita il gruppo per condividere le delizie della città di Torino e del nostro campus scolastico. Durante la loro visita, le culture del Piemonte e di Melbourne sono condivise tra di loro.