Servizi di Supporto allo Studente

Nel complesso, IST offre svariati Servizi di Supporto ai suoi studenti, dandogli l’opportunità di utilizzare e sviluppare i propri talenti scolastici al massimo delle proprie capacità, consentendo a ciascuno di raggiungere livelli di eccellenza negli studi.

Benessere

global_11

I Counsellor

Abbiamo due Counsellor, uno per la scuola primaria e uno per la scuola secondaria. Le nostre Counsellor lavorano con gli studenti, individualmente e in piccoli gruppi. Le Counsellor lavorano in stretta collaborazione con gli insegnanti e sono disponibili a incontrare i genitori degli alunni che desiderano ricevere consigli o chiarimenti.

global_9

Il Programma di Tutoraggio e i Tutor

All’IST sia la scuola primaria che la scuola secondaria lavorano per imparare temi sulla salute e il benessere nel corso del loro programma, stabilire connessioni e creare resilienza attraverso attvità e temi appropriati. Nella scuola secondaria, a ogni studente sono assegnati un’aula di base (Homeroom) e un tutor che impara a conoscere i ragazzi, ascolta le loro preoccupazioni e fornisce la guida e il sostegno opportuno, monitorando i progressi scolastici e sociali dello studente.

global_8

Salvaguardia del Bambino

La Politica IST per la Sicurezza del Bambino è spiegata a tutti gli alunni, forniamo un Incaricato e una Squadra addetta che conducono per gli alunni sessioni di informazione e sensibilizzazione, dalle elementari alle superiori, usando linguaggio, attività e materiali calibrati in funzione dell’età. Tutto il personale della scuola riceve annualmente formazione in materia di Sicurezza del Bambino, e la nostra politica è resa nota e adottata da tutti gli stakeholder.

ELL Programme

Il programma English Language Learner (ELL) serve a dare agli allievi le capacità di lettura, scrittura, comprensione e produzione verbale necessarie per un buon apprendimento della lingua inglese sia ai fini scolastici sia a fini sociali.

I nostri insegnanti specialisti ELL si consultano regolarmente con gli insegnati di classe e delle varie materie e con i genitori per fare il punto dei progressi dei ragazzi. Gli insegnanti ELL lavorano in collaborazione con gli insegnanti delle varie classi per assicurarsi che le esigenze specifiche dei singoli studenti siano soddisfatte. Durante le prime settimane dell’anno, gli studenti fanno dei test che sono valutati con uno strumento riconosciuto internazionalmente e, a seguito dei risultati dei test, si stabiliscono dei livelli di riferimento per definire gli obiettivi da raggiungere.

global_1

Primaria

Gli alunni delle classi dalla 2 alla 5 lavorano in piccoli gruppi con l’Insegnante ELL della Primaria, con un tipo di sostegno fornito che varia a seconda delle esigenze degli allievi. Se ritenuto necessario, gli allievi di prima sono valutati con un test e, se necessario, ricevono il sostegno di un insegnate ELL. In prima elementare il programma ELL non comporta costi aggiuntivi.

global_2

Secondaria

Gli studenti del programma ELL nelle classi dalla 6 alla 8 seguono il corso di Apprendimento della Lingua Inglese con un insegnante ELL qualificato e ricevono un sostegno supplementare per lo studio delle altre materie in lingua inglese. Gli studenti del programma ELL delle classi dalla seconda all’ottava pagano un importo aggiuntivo che va a coprire il costo del supporto aggiuntivo ELL.

global_3

La Lingua Madre

Il programma Lingua Madre rappresenta un servizio aggiuntivo offerto agli studenti (e una spesa aggiuntiva per i genitori) dove gli studenti possono portare a scuola compiti assegnati dal tutor e lavorare autonomamente sulla loro lingua madre, utilizzare corsi online, o ingaggiare un insegnante esterno. L’IST può mettere a disposizione degli spazi per lo svolgimento di queste lezioni.

Programma Di Supporto Didattico:

Il Programma di Supporto Didattico (Learning Support Programme - LS) è studiato per soddisfare le esigenze degli alunni che trarrebbero vantaggio da un approccio più personalizzato per un miglior rendimento scolastico alla IST.

Obiettivo del programma è permettere agli studenti che usufruiscono del Supporto Didattico di trarre vantaggio dai propri punti di forza accademici e usarli nel contesto di programmi formativi di maggior respiro. I piani formativi individuali (Individual Education Plans - IEPs), o Piani di Azione (Action Plans) sono studiati appositamente per i singoli alunni, prevedono obiettivi di apprendimento specifici, e descrivono i progetti, le strutture e le risorse che si useranno allo scopo.

Gli insegnati del Supporto Didattico lavorano anche con gli alunni che potrebbero trarre vantaggio da una programmazione accelerata. Gli studenti ritenuti particolarmente dotati in qualche materia possono entrare nel programma di Supporto Didattico e avere cosi maggiori opportunità di sperimentare, mettersi alla prova e raggiungere più facilmente i propri obiettivi accademici.

Children

Parte dell’attenzione dedicata agli studenti iscritti al programma di Supporto Didattico sarà incentrata sui costrutti cognitivi che contribuiscono a determinare il potenziale di apprendimento dell’alunno. Tali costrutti neuro-evolutivi (memoria, linguaggio, attenzione, capacità motoria e altri) sono fattori determinanti per quanto attiene allo sviluppo, ai progressi e alle modalità secondo cui siamo in grado di apprendere, e in che misura, nelle aree accademiche e sociali.

La scuola addebita un costo che si aggiunge all’importo della retta scolastica.

Teacher and kids
Scopri come aiutiamo gli studenti a raggiungere l'eccellenza accademica

Guida Agli Studi Universitari

Ci sono diversi sistemi universitari nel mondo a cui lo studente può fare domanda di ammissione. Negli ultimi cinque anni le destinazioni preferite dei diplomati IST sono state il Regno Unito, i Paesi Bassi, la Spagna, gli USA e il Canada.

Ogni sistema ha un suo particolare sistema di ammissione ed è responsabilità’ dello studente, unitamente al Counsellor IST per l’Università, determinare quali siano i requisiti essenziali e come redigere la domanda in modo appropriato

exam

Il Counselling per l’università per gli alunni della media superiore include Seminari su Università e Carriere, Visite ai College e alle Università, Fiere dei College e delle Università, Giornata delle Carriere, Seminari sulle Carriere, Test standardizzati (PSAT, SAT & ACT) e Presentazioni ai Genitori.

Dove trovare informazioni sui College e sulle Università: Il Manuale IST di guida agli studi universitari, reperibile sul portale della scuola, contiene molte informazioni per orientarsi nel complesso processo di scelta dell’università da frequentare e la preparazione della relativa domanda di ammissione.

stage