Insegnamento e Apprendimento

L’International School of Turin offre un piano di studi completo in lingua inglese, dalla prima infanzia fino all’ultimo anno delle superiori, con i Programmi del Baccellierato Internazionale: il Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP) e il Diploma Programme (DP).

Il programma scolastico è internazionale e consente di conseguire sia il diploma di scuola superiore IST sia il diploma di maturità internazionale (International Baccalaureate - IB).

Il Diploma IB è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione italiano ed è legalmente equipollente al Diploma di Maturità italiano.

I Nostri Programmi

IST è autorizzata a offrire l’intero programma IB, per la scuola primaria, media e superiore, ed è accreditata dalla New England Association of Schools and Colleges (NEASC) e dal Council of International Schools (CIS).

Programma IB Primary Years

Scuola d'Infanzia
3-6
Years old
programme_5

Programma IB Primary Years

Scuola Elementare
6-11
Years old
programme_4

Programma IB Middle Years

11-15
Years old
programme_3

Programma IB Diploma

16-18
Years old
programme_1

Programma di Italiano

Il curriculum della Scuola Elementare (Grade 1- Grade 5) è riconosciuto dal Ministero dell'Educazione (MIUR) come equivalente a quello di una scuola italiana
programme_2
Scopri perché IST è la principale scuola internazionale in Piemonte

Tecnologia

Integriamo autenticamente la tecnologia nei nostri programmi IB.

Grazie all’utilizzo del Programma BYOD (Bring Your Own Device) gli studenti hanno la possibilità di adottare un metodo di apprendimento attivo, che promuove la comunicazione efficace, la creatività e la collaborazione. Con le possibilità infinite offerte dal programma, gli allievi si impegnano nello studio in modo creativo, sviluppano le capacità di pensiero critico e sperimentano le tecniche di problem-solving, tutte qualità che permetteranno loro di padroneggiare i processi di apprendimento nel contesto di una formazione globale.

student ipad
diploma students
grade 8
corridor
laboratorio

Principi della Formazione

Nella sua attività didattica, il corpo docente è guidato dai nostri Principi della Formazione. La nostra comunità condivide la stessa concezione di apprendimento di alto livello. Ogni membro della nostra comunità apprende costantemente. Definiamo l’apprendere come un processo restituisce il significato attraverso la curiosità, il pensiero, l’esperienza, il feedback e la riflessione.

 

Imparare è personale.

Gli studenti apprendono nuove idee facendo riferimento a idee che già conoscono. L’apprendimento è personalizzato proponendo sfide e scelte adatte per i diversi interessi. La creatività degli studenti può essere incoraggiata.

 

Child
Apprendere è un fatto sociale.

Il benessere emotivo influenza i risultati scolastici, l’apprendimento e lo sviluppo. Gli studenti sono più motivati e riescono meglio quando si sentono al sicuro, supportati e provano un senso di appartenenza.

 

Student

Le percezioni degli studenti sull'intelligenza e abilità influenzano il loro apprendimento.
Gli studenti con una forma mentis orientata alla crescita si concentrano sugli obiettivi dell’apprendimento, sono più disponibili ad affrontare nuove sfide e recuperano meglio dopo un risultato sfavorevole.

 

 

Child
La pratica e l'applicazione sono fondamentali per acquisire conoscenze e abilità a lungo termine.

Il trasferimento dei ricordi dalla memoria a breve alla memoria a lungo termine è un processo impegnativo e lo si realizza attraverso la pratica e l’applicazione, attraverso esercizi di attenzione, prove e ripetizioni.

 

Students
L'apprendimento dipende da una comunicazione efficace.

Le capacità di ricordare e di riconoscere sono potenziate se si presentano le informazioni in modo sia visivo sia verbale. Capire e sapersi esprimere dipendono da uno sviluppo di competenze linguistiche orali e scritte.

 

Children

Si impara meglio e si ricorda più a lungo quando si impara in un contesto.
L’apprendimento è più coinvolgente se lo studente affronta temi e problemi locali o globali autentici.

Science student
Studenti hanno bisogno di feedback.

L’apprendimento migliora se lo studente riceve un feedback specifico, esplicativo e puntuale grazie a valutazioni formative e complessive.

Student with teacher