Programma Cocurriculare

All'International School of Turin proponiamo programmi e esperienze al di fuori delle aule, studiati per assicurare il giusto equilibrio al processo di apprendimento dei nostri alunni e fornire gli strumenti di cui hanno bisogno per esprimere creatività, pensare in modo critico, comunicare efficacemente e imparare attraverso la ricerca.

Attività Extracurriculari

L'International School of Turin offre un’ampia gamma di attività extracurriculari, che vengono svolte sia prima che dopo il normale orario scolastico.

Le attività che si svolgono in sede hanno luogo il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.45. Per quanti si servono del normale servizio di autobus è disponibile un servizio di navetta per il rientro a casa, che parte dalla scuola alle ore 17.00.

children
children
children
children
children
grid_23
Nuoto a vari livelli
grid_22
Tennis a vari livelli
grid_21
Pallacanestro a vari livelli
grid_24
Calcio a vari livelli
grid_15
Scacchi
grid_26
Rollerblade
grid_25
La bottega dell’arte
grid_9
Homework
grid_8
Lego Science & Engineering
grid_7
Learning with Bricks
grid_29
Latino (ab initio)
grid_6
Chitarra
grid_17
Orchestra
grid_19
Aikido

Programma Sportivo

Il programma sportivo IST riflette il profilo dello studente IB, dove gli studenti dalla Nursery al Grade 12 sono coinvolti in molte attività extrascolastiche e partecipano a diversi tornei ed eventi in giro per l'Italia e l'Europa durante l'anno, come la Coppa del Mediterraneo a Verona.

 

IST incoraggia tutti gli studenti ad essere coinvolti in attività sportive, a rappresentare la nostra scuola, promuovendo un sentimento di orgoglio e di appartenenza alla comunità. 

 

 

Gym with children
Scopri Le Nostre Attività Extra-curriculari

Le Gite Scolastiche

Il programma di Gite Scolastiche dell’International School of Turin rappresenta una caratteristica unica dell’offerta formativa della scuola, proponendo viaggi organizzati al di fuori del campus, selezionati e studiati con cura, con l'obiettivo di potenziare il processo di apprendimento dei nostri alunni. La scuola offre sia gite scolastiche all’interno dei confini italiani, incentrate sul patrimonio culturale e artistico del paese, e sulle differenze tra la regioni, sia gite organizzate all'estero, per promuovere la comprensione interculturale.

 

Noi crediamo che le attività scolastiche e extracurriculari che coinvolgono viaggi rappresentino un aspetto importante della nostra offerta formativa e ci si aspetta che tutti gli studenti partecipino alle gite.

I costi delle gite sono compresi nella normale retta scolastica annuale.

People