Programma IB Primary Years

Il programma dell'IB Primary Years (PYP) - scuola dell'Infanzia dell’IST è studiato per ispirare giovani menti tra i 3 e i 6 anni, e i suoi concetti di base e la pratica si basano sulla filosofia del Primary Years Programme (PYP) messa a punto dall’Organizzazione del Baccellierato Internazionale (IB).

Approccio

Le esperienze fatte dal bambino nei primi anni di vita hanno un enorme impatto sul suo futuro. IST si impegna per assicurare che tutti i bambini si sentano al sicuro, felici e apprezzati.

All’IST lo interpretiamo come una filosofia d’insegnamento, che riconosce che i bambini sono naturalmente curiosi e vogliosi di sperimentare, esplorare e farsi un’idea del mondo intorno a loro. Mettiamo l’accento sullo sviluppo dello spirito indagatore, della creatività, della curiosità e dell’immaginazione del bambino, mentre seguiamo con la massima attenzione lo sviluppo delle capacità di base.

Scheme

In linea con la filosofia della scuola, gli alunni del programma Early Years dell’IST apprendono le capacità fondamentali necessarie per affrontare lo studio della lettura, della scrittura e del calcolo matematico. Essi sono estesivamente coinvolti in una ricca gamma di attività studiate per stimolare lo sviluppo della coordinazione motoria, della consapevolezza spaziale e del vocabolario inglese.

Anche se gli allievi sono riuniti in classi da non più di venti ragazzi, seguendo la filosofia dell’IST i bisogni di ciascun setudente sono considerati singolarmente e, così facendo, i programmi svolti nelle classi sono incentrati su tali bisogni.

Kids
Kids with teacher
Kids
Kids with teacher
Kid
Scopri il nostro Portfolio Accademico PYP

Il programma per la scuola dell’infanzia

Il programma dell’infanzia dell’IST segue l’idea che una scuola debba essere pronta a ricevere il bambino, invece di chiedere al bambino di essere pronto per la scuola.

  • Un approccio interattivo che incoraggi i bambini a sviluppare una mente indagatrice;
  • Svariate strategie di insegnamento calibrate in funzione del livello di sviluppo del bambino;
  • Un ambiente scolastico atto a promuovere e sostenere lo sviluppo delle capacità fisiche, cognitive, emotive e sociali, così come l’interazione sociale tra bambini e adulti.

Il programma per la scuola d’infanzia è organizzato in 3 gruppi:

  • Nursery (per i bambini dai 3 ai 4 anni)
  • Pre-Asilo (bambini dai 4 ai 5 anni)
  • Asilo (bambini dai 5 ai 6 anni di età)
Teacher with kids

Perchè Sceglierci

Il Programma IB dei Primary Years dell’IST è accuratamente studiato per rendere ciascun studente un attivo studente permanente, capace di ricerca, azione, e di rispondere proattivamente a una società globale in continuo cambiamento.